Gare - Campionato « Indietro

CAMPIONATO DI SPECIALITA'
Autore: Michela Domini
Data: 31-01-2016
Prima prova CAMPIONATO REGIONALE SPECIALITÀ ritmica, Ponsacco, 31/01/2016.
Ottima gara per le nostre ginnaste, in un contesto di altissimo livello. Nella categoria junior, appena conclusasi, le nostre atlete sono state tra le protagoniste. Rebecca Lo Monaco si è aggiudicata la prima prova vincendo nella specialità delle clavette, con un'ottima prestazione pagata dalla giuria con uno dei punteggi più alti della gara. Sara Gambassi è salita sul terzo gradino del podio nella specialità nastro, grazie ad una bella esecuzione del suo esercizio. Ottime prove alla palla per la stessa Rebecca Lo Monaco e per Caterina Moretti, giunte quarte a parimerito. La giovanissima Moretti continua a stupirci per i miglioramenti, raggiunti grazie a tanto lavoro e impegno mostrati quotidianamente in allenamento in palestra.
Peccato per qualche errore di troppo commesso da Laura Lucherini, che l'hanno tenuta lontana dai primi quattro piazzamenti. Ci rifaremo la prossima gara...
Nella mattinata si era svolta la gara della categoria senior, in cui Chiara Romei si è classificata al quarto posto nella specialità clavette e al quinto al nastro.
Parte molto bene il campionato, che vede Rebecca Lo Monaco, Sara Gambassi, Caterina Moretti e Chiara Romei in lizza per il passaggio alla fase interregionale. Infatti le prime quattro ginnaste classificate per ogni attrezzo accederanno alla fase interregionale. Sarà importante, nella prossima prova regionale di fine febbraio, migliorare o mantenere i piazzamenti di oggi.
Complimenti a tutte le nostre ginnaste, accompagnate dalla tecnica Natalya Izieva, dalla collaboratrice Martina Mori e da Cristina Cammelli facente parte del corpo giudicante.